Azienda di produzione utensili per la lavorazione del legno

G3 Fantacci opera con esperienza internazionale da decenni per la produzione di utensili di alta precisione per la lavorazione del lengo

L'Azienda

G3: Continuità familiare dal 1970

La famiglia Fantacci

Grande dinamismo e perfetta organizzazione fanno di G3 di Fantacci Giancarlo un'azienda leader per la qualità e la produttività dei suoi utensili per la lavorazione del legno e di materiali affini. Il marchio di cui oggi si avvale la G3, è sinonimo non solo di avanzate tecnologie, dei prezzi competitivi e dell'assistenza capillare, ma anche della ricerca di nuovi stimoli e soluzioni per una risposta personalizzata alle esigenze del cliente. L'esperienza, l'entusiasmo e la competenza di tutto lo staff assieme al crescente successo ottenuto nel mercato mondiale costituiscono la base per gli importanti progetti di sviluppo ed espansione strutturati ed intrapresi da Giancarlo, Gloriana e Gianluca Fantacci.

L'azienda

L'azienda

Per soddisfare l'accresciuta domanda dei nostri prodotti e per migliorare i servizi che la G3 di Fantacci Giancarlo offre alla propria clientela, si è reso necessario nell'anno 2001 predisporre un nuovo stabilimento produttivo, dotato di ampi locali che hanno permesso un'ottimale organizzazione di tutti i diversi settori: produzione, progettazione, acquisti, amministrazione, marketing e vendite, assistenza.

Molta attenzione è stata riservata alla parte espositiva dove i nostri clienti possono vedere e toccare con mano i nostri utensili.

Progettazione e produzione

Al fine di rispondere in modo rapido ed esaustivo alle singole necessità del Cliente la G3 di Fantacci Giancarlo dispone di un team giovane e dinamico formato da Ingegneri, Progettisti, Tecnici Specialisti e Designers. I prodotti La progettazione viene effettuata in simulazione tridimensionale su stazioni CAD per seguirne nel minimo dettaglio le azioni e iterazioni di processo e di resa finale. Gli avanzati processi di produzione su impianti a controllo numerico, le moderne tecnologie di controllo e di collaudo e le materie prime selezionate, permettono alla G3 di immettere sul mercato utensili di alta precisione in tempi di consegna sempre più brevi.

Ogni ordine viene informatizzato e catalogato in modo da consentirne la verifica dello stato di avanzamento in ogni momento, nonché la realizzazione a distanza di molto tempo di parti di ricambio anche di utensili speciali. Gli stretti contatti che G3 intrattiene con molti costruttori di macchine per la lavorazione del legno insieme alle richieste dei Nostri Clienti contribuiscono al miglioramento della tecnologia e ad una continua spinta all'innovazione.